Descrizione
Il tour degli Antenati Emigrati e delle Memorie Siciliane consiste nella possibilità di incontrare anche i propri parenti sconosciuti in Sicilia, quei legami nell’albero genealogico persi nel tempo, ad esempio a causa dell’immigrazione negli Stati Uniti d’America.
Sulla base di ricerche storiche negli archivi e in altri luoghi, possiamo trovare diversi aspetti della storia delle persone sugli antenati siciliani.
Alcuni degli aspetti sono:
- visitare il luogo di provenienza dei propri antenati siciliani
- visitare i cimiteri dove trovare tombe di parenti
- visitare le chiese e gli archivi comunali per consultare i documenti collegati ai parenti
- incontrare i propri parenti mai visti e conosciuti prima collegati agli antenati della propria famiglia
- vedere le case e i siti in cui vivevano i parenti
- degustazione di enogastronomia tradizionale siciliana
- aspetti aggiuntivi da pianificare in anticipo
Alcuni commenti in merito al tour degli Antenati e delle Memorie Siciliane:
“Siamo molto grati per tutto il vostro tempo e impegno nella ricerca e nella condivisione di informazioni sugli antenati della nostra famiglia nella zona di Trapani – Erice. Abbiamo imparato così tanto sui nostri nonni che non abbiamo mai saputo.
Spero che le tue continue ricerche scoprono di più sugli antenati e sulla famiglia Candela e Portoghese, nonché sui parenti viventi nella zona di Trapani. So che un giorno torneremo a Trapani e non vediamo l’ora di rivedervi tutti e visitare i luoghi con voi, nonché incontrare eventuali parenti della zona ”.
Peter Candela
(fonte: tripadvisor https://bit.ly/2QDXXRx)
Novembre 2019:
“Mille grazie a Gianni Grillo per averci aiutato a incontrare finalmente i nostri parenti siciliani a Trapani. Ha lavorato ininterrottamente e instancabilmente per oltre 18 mesi per raccogliere informazioni che alla fine hanno portato a un incontro con la famiglia che non sapevamo di avere! Senza il suo aiuto sarebbe non è stato possibile.Ci ha anche guidato in diversi tour in tutta la Sicilia occidentale in luoghi come Selinunte, la valle del Belice e l’azienda vinicola Florio ad Alcamo, oltre a metterci a disposizione un’auto a noleggio da esplorare in autonomia. per conoscere la Sicilia occidentale, non guardare oltre Easy Trapani: possono fare tutto. La nostra famiglia sarà per sempre grata a Gianni per averci aiutato a connetterci alla nostra eredità siciliana.”
Peter Candela
(fonte: tripadvisor https://bit.ly/2OzKT0O)
puoi vedere la Famiglia Candela nella foto scattata ad Erice durante il tour
I componenti della famiglia Candela vennero apposta dalla California in Sicilia una seconda volta per incontrare i propri parenti finalmente. In questo video, possiamo vedere i primi momenti in cui si sono incontrati. Quando ho iniziato le mie ricerche, la famiglia Candela sapeva solo che il nonno era della Sicilia occidentale e non aveva legami con parenti esistenti. Grazie alle ricerche, ho scoperto che il nonno ne aveva addirittura 8 tra fratelli e sorelle, quindi, sono riusciti a mettersi in contatto con molti parenti che non sapevano nulla di loro:
clicca qui per il video https://youtu.be/y1lOluzk8Yw
Nel seguente video, ci troviamo a pranzo durante un tour del vino, dove racconto di aver scoperto nella mia famiglia che una mia lontana parente era discendente della stessa famiglia Candela per la quale avevo condotto le ricerche e ricollegati i legami tra i parenti Siciliani e Americani. Durante il video, faccio una sorpresa alla famiglia Candela e mostro un’antica collezione di foto di famiglia Candela ricevuta dalla mia lontana parente, ereditata dalla nonna: foto che venivano inviate in Sicilia dall’America nella prima metà del XX secolo prima che di perdessero i legami tra chi emigrò e chi invece rimase in Sicilia.
clicca qui per il video https://youtu.be/MWPNigf203Y
Da evidenziare:
- Il tour viene svolto con guida
- Pick-up incluso
- Flessibilità di personalizzare il vostro itinerario in base alle vostre preferenze
Informazioni aggiuntive
Nessun limite di età per il tour
Sono disponibili opzioni per pasti vegetariani e vegani (si prega di avvisare al momento della prenotazione, se necessario)
Il tour di mezza giornata può essere combinato con altre visite ed escursioni (si prega di mettersi in contatto per discutere le opzioni disponibili)
Possibilità di una degustazione del vino Marsala con o senza il pranzo
Opzioni del tour:
E’ possibile organizzare un ritiro da qualsiasi punto della provincia di Trapani (Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo, San Vito lo Capo, Erice, Castelvetrano, Castellammare del Golfo e altre località della zona)
E’ previsto un costo aggiuntivo per un ritiro nelle province di Palermo e Agrigento.
Punto di partenza: dal vostro hotel / alloggio / porto per navi crociera
Inclusi nel prezzo:
- Tutti i biglietti d’ingresso inclusi
- Hotel pick-up (andata e ritorno)
Orario di partenza:
Gita di un giorno: Mattina
Gita di mezza giornata: Mattina o pomeriggio
L’orario esatto di partenza è flessibile e può essere personalizzato in base al vostro itinerario.
Contattami per disponibilità e preventivo.
Gianni Grillo
Durata:
- 4 – 8 Ore
- Giorno Intero (+8 Ore)
Lingue: